RESI E DIRITTO DI RECESSO
1 – ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO: TEMPISTICHE E MODALITÀ
- Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 10 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del Consumo).
- La merce va restituita integra e non utilizzata (o assemblata, montata, smontata), nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all’interno del pacco il documento di consegna e o lo scontrino fiscale.
2 – COME EFFETTUARE UN RESO
- Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Centro Vendita Molinari Srl una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata via E-Email a info@cvmolinari.it oppure con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Centro Vendita Molinari S.R.L
Via Scuderlando, 24/26
37135 Verona VR - Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
- La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 10 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso.
- La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente.
- Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento dal Centro Vendita Molinari, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
- Eventuali diverse condizioni di reso e/o recesso saranno gestite secondo necessità
- Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
3 – COSTO DEL RESO
- In Italia e all’estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso.
- Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente.
- Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.
4 – RIMBORSO
- Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso.
- Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro personale.
- I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale o su altro mezzo indicato dal Cliente
- Le spese di spedizione sostenuto per l’ordine rimangono in ogni caso a carico del cliente e non vengono rimborsate.
–